• 01 chiesaparr.jpg
  • 08 chiesina.jpg

Padre Hermann: formazione alla vita Cristiana

CATECHESI MENSILE PER ADULTI

Si ricomincia ad Ottobre il percorso di formazione cristiana  sulle “ Dieci Parole - 10 Comandamenti “ alla luce del carisma carmelitano con padre Hermann, che già da alcuni anni ci accompagna nell’approfondimento della nostra FEDE.

Quest’anno questa catechesi verrà organizzata nello stesso giorno, un mercoledì al mese, in due momenti diversi per permettere a più persone di poter usufruire  di questa opportunità , scegliendo la proposta che più si adatta ai propri impegni e alle modalità di conduzione della riflessione.

Nel periodo di Avvento e di Quaresima, nel pomeriggio, ci sarà anche la possibilità di condividere un momento di Adorazione Eucaristica.

Modalità del mattino:

-nella chiesa di Santa Lucia, alle ore 9,00, recita delle Lodi, riflessione condotta, pausa di silenzio, condivisione della preghiera e benedizione;

-in oratorio, dopo una breve pausa alle 10,30, pillole di saggezza per la vita quotidiana, suggerite da padre Hermann, alla luce della sua formazione di Sacerdote Carmelitano Scalzo, specializzato in spiritualità per le coppie e la famiglia.

Chi può partecipare a questo momento ha la possibilità di pregare scoprendo che, come insegna Santa Teresa d’Avila: “ la preghiera è la porta che ci conduce alla presenza di DIO, ci fa riscoprire la bellezza e la dignità della nostra anima ed è la fonte da cui attingere la forza per vivere da autentici discepoli di Gesù”.

Modalità della sera:

-nell’aula don Martello in Oratorio, dalle 20,45 alle 21,45, riflessione e approfondimento della “Prima Parola o 1° Comandamento”.

Già da ora siamo riconoscenti a padre Hermann per la sua disponibilità ed auspichiamo una significativa presenza di partecipanti.

Maggiori informazioni Ok